Partecipa

Noi di CNA pensiamo che il miglior modo di fare rappresentanza sia far partecipare gli associati nelle azioni politiche e nelle attività.

Libertà è partecipazione

Giorgio Gaber

Leggi gli ultimi approfondimenti

‘Nuovi modelli di assistenza e cura

Leggi di più

Ora è possibile consultare il rapporto della seconda edizione dell’Osservatorio permanente sulla Silver Economy di CNA Pensionati, focalizzato sui nuovi modelli di sanità e assistenza.

Il rapporto si basa su un’indagine che si è svolta nello scorso autunno mediante utilizzo di piattaforma telematica ed il supporto della rete territoriale dell’associazione.

I bonus sociali per il 2024

Quali sono disponibili grazie all’ISEE?

Tra i diversi sostegni e benefici attivi per i pensionati nel 2024, molti sono legati al valore certificato dell’ISEE. Le numerose prestazioni, qui illustrate ed approfondite, hanno l’obiettivo di agevolare le famiglie a basso reddito, tra cui rientrano ovviamente quelle composte da pensionati e pensionate. Scopri di più cliccando su ognuno dei capitoli, ti illustreranno le principali informazioni di tuo interesse. Se, invece, non sei ancora in possesso dell’ISEE sappi che puoi richiederlo ed ottenerlo grazie all’assistenza del CAF CNA.

‘Parliamo di…Legge di Bilancio 2024′

Leggi l’approfondimento

Questa uscita è dedicata alla Legge di Bilancio 2024 e ne approfondisce le principali misure a favore dei nostri associati.

‘Parliamo di…Rapporto annuale INPS’

Leggi di più

Nella quarta uscita del format ‘Parliamo di…‘ è stato analizzato il XXII Rapporto annuale dell’Inps, una tra le più importanti pubblicazioni per conoscere trend e funzionamento delle politiche sociali in Italia.

Scopri le pubblicazioni precedenti

‘Parliamo di…Rapporto Annuale ISTAT’

Leggi la terza pubblicazione

Questa uscita è dedicata al Rapporto annuale 2023 – La situazione del Paese dell’Istat. L’attenzione è focalizzata su un “cambiamento senza precedenti e di vaste proporzioni per il nostro Paese“, ovvero il progressivo invecchiamento della popolazione italiana.

‘Parliamo di…BES’

Online la seconda uscita del format

La nuova uscita del format “Parliamo di…“, a cura di CNA Pensionati e Patronato Epasa-Itaco, è dedicata al Rapporto BES dell’Istat. Il rapporto sul benessere equo e sostenibile è uno dei principali strumenti tramite il quale vengono descritti i principali aspetti che concorrono alla qualità della vita dei cittadini italiani. CNA Pensionati ha selezionato gli indicatori di maggiore interesse per analizzare e comprendere lo stato di benessere degli over 65 nel Paese. Scopri quali sono.

COMPILA IL FORM

e ti contatteremo

Hai bisogno di maggiori info?